Reagire agli imprevisti,
affrontare nuove sfide:
questo è SPElettronica
Soluzioni
immediate
senza compromessi
Reagire agli imprevisti,
affrontare nuove sfide:
questo è SPElettronica
Soluzioni
immediate
senza compromessi

CONSULENZA, PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E AVVIAMENTO DI APPARECCHIATURE ELETTRONICHE PER L’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

3-impianti di fili di saldatura

Impianti di trafilatura e di produzione filo metallico

Grazie all’esperienza ventennale accumulata anno dopo anno e all’utilizzo delle tecnologie più recenti e diffuse, siamo in grado di fornire anche alla clientela più esigente un prodotto qualitativamente senza eguali e sempre all’avanguardia. La diagnostica a distanza sul PLC di guida permette il mantenimento degli alti livelli di efficienza delle linee abbattendo al minimo i tempi di fermo macchina. Grazie al pannello operatore interattivo qualunque persona sarà in grado di gestire in modo autonomo lo sviluppo della produzione.

Gli impianti di trafilatura sono costruiti con motori coppia senza riduttori completamente gestiti a PLC e realizzati interamente con componenti di mercato, si suddividono in trafile a secco o a bagno e trovano applicazione principalmente nel campo siderurgico nella produzione del filo di ferro, filo di rame e similari.
Tutte le nostre apparecchiature sono provviste di un sistema di gestione che lavora in parallelo con la macchina in modo da ottimizzare la produzione e semplificare il lavoro dell’operatore che può controllare lo status della linea direttamente da un pannello interattivo posto sul pulpito di comando.

Filosaldatura

I nostri impianti per la produzione di filo per saldatura composti da: bobinatori, infustatori e spira-spira.